PILASTRO 5

Scopo e Solidarietà

I due giorni più importanti della tua vita sono il giorno in cui sei nato e il giorno in cui scopri il perché

- Mark Twain
Illustration purpose

Hai trovato la tua ragione?

Alcune mattine, potresti sentire che c’è qualcosa di più profondo di cui potresti far parte. Senti la spinta verso cose più grandi, ma non riesci a fissarlo esattamente – e questo ti rende nervoso e ti frustra.

“Qual è il mio scopo nella vita?” Potresti chiederti.

Il modo migliore per trovare il tuo scopo nella vita è attraverso l’auto-specchio, l’arte dell’introspezione. Scava in profondità nel tuo essere e tira fuori tutti i pezzi del puzzle che sono in te.

Mai sottovalutare il potere della curiosità. Una brama di conoscere e imparare, la curiosità accende la tua mente, costringendola a svegliarsi.

Quando metti il ​​tuo cuore in quello che fai, e specialmente quello che fai per gli altri, puoi liberare il tuo potenziale per realizzare cose inconcepibili. Diventi aperto alla possibilità del tuo scopo.

Secondo Mihaly Czikszentmihalyi “quando pensi che la tua vita abbia un significato, quando sei profondamente concentrato su ciò che stai facendo, non esisti più, solo il compito da compiere esiste”. Questo è ciò che chiama uno stato di flusso. Questo stato è vicino a ciò che sente un musicista quando la musica scorre liberamente. È anche vicino a una meditazione attiva. In uno stato di flusso, dimentichiamo noi stessi e ciò che ci circonda. Quando abbiamo un forte senso dello scopo, siamo più propensi a sperimentare uno stato di flusso.

Individui curiosi fanno domande, cercano risposte, si chiedono come funzionano le cose e cercano nuovi modi per affrontare i vecchi problemi.

Significa analizzare una situazione con prospettive aperte che portano una soluzione immaginativa e creativa.

Ci auguriamo che il World Wellness Weekend ti aiuti a identificare un’associazione nella tua comunità, un ente di beneficenza o un’attività sociale in cui puoi servire, vicino a casa il 21-22 Settembre come primo passo, aprendo una porta possibilmente ad un impegno regolare.

Cosa ti piaceva fare quando eri un bambino?

Ricorda la felicità di fare le cose per il gusto di farlo? Nessun premio, non impressionare nessuno, solo per te stesso.

Cosa ti fa dimenticare che devi mangiare?

Quando sei così presente in un’attività che il tempo trascorre senza che tu te ne accorga?

Lo psicologo chiama questo il flusso.

In collaborazione con l’Istituto Global Sustainability Index delle Nazioni Unite, World Wellness Weekend sta aiutando a implementare il terzo obiettivo di sviluppo sostenibile (SDG): buona salute e benessere. Ci sono altri 16 obiettivi da raggiungere, in cui puoi trovare la tua vocazione, il tuo scopo nella vita: niente povertà, niente fame, oceani puliti …

 

E anche questo link se vuoi Act4SDG dopo il World Wellness Weekend

Il tempo che trascorriamo sulla Terra in questa vita non è il più importante.

Ciò che conta davvero è come decidiamo di trascorrere ogni giorno.

Come conoscere il tuo scopo di vita in 5 minuti

C’è questo bellissimo video di Adam Leipzig per TEDxMalibu che può aiutarti anche tu

Ci piacerebbe avere tue notizie!

Inviaci la tua esperienza su come trovare il proprio scopo nella vita:

Dai un'occhiata al nostro blog sul benessere

per maggiori informazioni:

Scopo e Solidarietà​ experts

Sarah Virag

Sarah Virag

Sono Sarah Virag; un Coach di stile di vita fiducioso e positivo, presentatore TV e radio, autore bestseller di ‘Wings for Life’ e fondatore dei programmi di coaching Wings for Life e GLOW!

Ispiro, motivo, faccio il tifo e dò voce a quelli di noi – in particolare le donne – che credono che una vita attiva, determinata e felice non finisca nei cosiddetti anni della “mezza età”.

Attraverso piattaforme multimediali, incluso il World Wellness Weekend di quest’anno, ti sto incoraggiando a prendere il pieno controllo del tuo benessere fisico e mentale per sentirti bella dentro e fuori, qualunque sia la tua età.

Tara Love Perry

Tara Love Perry

Altoparlante trasformazionale. Tara sta sostenendo a
la rivoluzione dell’amore personale come chiave per la realizzazione personale e l’evoluzione umana collettiva. È autrice di I Love You Me e fondatrice del Live in Light Academy: la sua missione è incoraggiare le persone a respirare per ricevere. Unisciti all’auto-amore di Tara.

Ellie Torrez

Ellie Torrez

Ellie Torrez è uno dei 3 produttori e Tripod Productions – hanno appena finito di postare il loro primo cortometraggio dal titolo “Plenty of Dishes” e stanno iniziando a fare il circuito del Festival. Presenteranno il film al Festival di Cannes quest’anno e al Bafta subito dopo. Ellie interpreta uno dei ruoli principali – Scarlet.
Ellie Torrez è anche presentatrice televisiva e presentatrice. Ha anche ospitato molti eventi live come SM Global Catwalk 2018, London Rolling Film Festival e Camelot Film Festival, Flame International e recentemente presentato a Cisco Live a Barcellona. Ellie intervista regolarmente celebrità su The Red Carpet e Premieres & Press Junkets per The Fan Carpet.

keyboard_arrow_up